Di fronte all’ennesima sconfitta nel derby, il silenzio di Cairo e Vagnati fa più rumore del coro dei tifosi bianconeri

La fantasia dei tifosi granata – forse più la delusione mista a rassegnazione e indifferenza – lo ha ribattezzato perdy. Perché è questo il derby ai tempi di Cairo. 24-6-1, una sequenza di numeri che ormai conosciamo a memoria perché solitamente si aggiorna sempre in negativo, anno dopo anno. Una volta c’erano i gol subiti all’ultimo minuto quando di segnare alla Juve non se ne parlava nemmeno, poi le decisioni arbitrali sfavorevoli. Ora non c’è rimasto neppure qualcosa sul quale polemizzare e nemmeno un mezzo alibi, anche quando ad affrontare la Juve è una delle peggiori squadre costruite dal Torino FC negli ultimi anni, anche quando lo fai senza Zapata e Adams. Una costante quella di fare passerella all’Allianz – non va meglio nemmeno al Grande Torino – e di tornare a casa sconfitti. Stavolta pure umiliati, sugli spalti, quando la Scirea intona il coro “Urbano Cairo salta con noi”. Se fosse un’immagine sarebbe quella perfetta per descrivere quello che il derby è diventato perché è semplicemente il +6 da cui ogni anno parte la Juve. Una vera e propria barzelletta, di quelle tristi che non fanno ridere. E di fronte all’ennesima sconfitta non solo nei derby ma pure in una stagione in cui la squadra è sempre più in caduta libera, la certezza è pure un’altra, cioè che nessuno della società ci metterà mai la faccia. Al contrario Cairo e Vagnati si sono affrettati a lasciare lo stadio e il motivo è presto spiegato: il primo non può più definirsi di fronte alle telecamere un amuleto, un porta fortuna, il secondo si è reso conto che di questo passo i club importanti si faranno (beati loro) delle grasse risate.

Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-11-2024


83 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
21 giorni fa

allo sterco cairota che “le prove gne gne”,la conferma che è messo li x annientarci ed annichilirci TOTALMENTE.Non se ne va,malgrado le offerte,deve finire il lavoro,non gliene frega niente dell’ostilita’ di certi ambienti torinesi,lui va avanti,con il suo miserabile ds,il suo inetto passacarte.Piu ha l’ambiente ostile,piu ci fa del male.… Leggi il resto »

James71
21 giorni fa

Eh già proprio incredibile… e noi miscredenti che tempo fa volevamo in tutti modi sminuire il record fantasmagorico di essere in testa alla quinta giornata vero Ivana…? 😉
PS E appunto tanto di cavolate come quella recente del portafortuna non se ne sente certo la mancanza 😎

Casao92
Casao92
21 giorni fa
Reply to  James71

Siamo in testa anche oggi. Siamo primi nella parte destra e questa volta per più di una settimana.

Casao92
Casao92
21 giorni fa
Reply to  James71

Il Toro di Pianelli in 19anni è stato in prima posizione varie volte. Una volta anche a fine campionato. Se non sbaglio disse che finché era il Presidente Pulici restava al Toro e così è stato.

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
21 giorni fa

Quello che fa vomita….r..e è vagnati. Una brutta persona e un indecente ds. questo come purtroppo l’allenatore per molti anni futuri avrà difficoltà ad avere un lavoro. Per il primo mi
Dispiace per il secondo se Cairo non lo rinnoverà sarà durissima

Dietro il nervosismo di Urbano Cairo

Cairo, la protesta e il Toro ignorato: punto di non ritorno